La VI Commissione Finanze della Camera dice No al Monomandato per Agenti in attività finanziaria, soddisfatto il Sindacato per le modifiche inserite. Monomandato addio!

6

1 agosto 2012 di Stefano Melia


La VI Commissione Finanze della Camera dice No al Monomandato per Agenti in attività finanziaria, soddisfatto il Sindacato per le modifiche inserite. Monomandato addio!
Giornata positiva per la “borsa sindacale”, infatti oggi prima delle 15,00 la Commissione VI ha votato il parere favorevole con osservazioni al D.Lgs n. 486 decreto legislativo concernente ulteriori modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 141, recante attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori, nonché modifiche del titolo V del testo unico bancario in merito alla disciplina dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività e dei mediatori creditizi..

LEGGI TUTTO

6 thoughts on “La VI Commissione Finanze della Camera dice No al Monomandato per Agenti in attività finanziaria, soddisfatto il Sindacato per le modifiche inserite. Monomandato addio!

  1. giancarlo reitano ha detto:

    io non capisco per quale motivazione si diffondono informazione non acclarate!!!
    non è assolutamente vero che è stato bocciato il monomandato per gli agenti in attività finanziaria!!!

    • agentifinanzari ha detto:

      Questo è quanto si capisce dal decreto, ma purtroppo non abbiamo qualcuno da contattare per farci chiarire le idee. C’è anke ki sostiene ke il monomandato resterà in vigore solo per il credito al consumo, quindi x esempio ki tratta mutui potrà avere più banche, ma ripeto, la norma non é chiara, queste sono solo ipotesi ke stiamo facendo. Saluti

      • Giancarlo ha detto:

        Le ipotesi,a mio avviso,non vanno comunicate come se fossero notizie certe:addio monomandato!!!!si crea solo confusione e destabilizzazione…purtroppo le possibilità che il monomandato venga soppresso sono molto labili,nonostante il nostro presidente del consiglio ci parla di liberalizzazioni…il nostro paese è una vergogna e questo è il motivo per il quale in Italia nessun imprenditore è disposto ad investire!!!!!

        • agentifinanzari ha detto:

          Se leggi a pagina 5 lettera L, c’è scritto che la commissione finanze propone di circoscrivere il monomandato al solo credito al consumo, quindi se tanto mi dà tanto gli agenti che lavorano mutui non verranno limitati al monomandato. Ti trovi?

  2. giancarlo reitano ha detto:

    bene ciò che hai scritto è vero!
    ma questo non produce lo stesso significato di quanto sopra intitolato!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: