Oam: l’esame per i promotori si terrà nel 2013

Lascia un commento

20 novembre 2012 di Stefano Melia


ESAME NEL 2013 – “La sessione d’esame riservata ai promotori finanziari si terrà nel 2013. Adesso ci stiamo lavorando”. Lo ha detto a Maurizio Manetti, presidente dell’Organismo degli agenti e dei mediatori. L’Organismo ha fatto sapere che i promotori finanziari possono inviare all’Oam la richiesta di partecipazione alla sessione d’esame, “che verrà fissata con apposito bando”. Si tratta di una semplice mail, che vale come manifestazione della volontà di fare l’esame.

ISCRIZIONE RIMANDATA – In questo modo, i promotori finanziari interessati possono esprimere la loro intenzione di sostenere la prova rimandando l’iscrizione vera e propria – e la relativa spesa – a quando il Parlamento o le autorità di vigilanza avranno confermato se in effetti i promotori finanziari che collocano finanziamenti o servizi di pagamento non connessi a operazioni di investimento sono tenuti a iscriversi all’elenco degli agenti in attività finanziaria oppure no.

CLIMA DI ATTESA – Un modo, dunque, per dare seguito alla circolare del ministero dell’Economia senza però attivare per ora la raccolta delle prenotazioni all’esame e delle quote di partecipazione che, qualora l’obbligo di iscrizione previsto dal secondo correttivo al decreto legislativo 141/2010 non trovasse conferma o subisse ulteriori limitazioni, andrebbero restituite ai promotori finanziari che le hanno versate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: