Deutsche bank finanzia le pmi

Lascia un commento

4 gennaio 2013 di Stefano Melia


Arrivano da Deutsche bank Italia finanziamenti rivolti alle piccole e medie imprese innovative. L’istituto è stato scelto dal ministero dello sviluppo economico, insieme a Intesa Sanpaolo  e Unicredit, per valorizzare progetti basati sullo sfruttamento industriale brevetti, disegni e modelli.
Deutsche bank  offre un finanziamento che potrà raggiungere fino al 100% dell’investimento delle imprese, con un importo minimo di 300 mila euro e massimo di 3 milioni di euro e una durata compresa fra tre e dieci anni, incluso un pre-ammortamento di 24 mesi. Alle imprese sono garantite condizioni competitive nel prezzo, anche grazie alla possibilità di utilizzare le provviste Bei e Cdp fino al loro esaurimento. Grazie alla costituzione di una garanzia di portafoglio da parte del ministero, le aziende hanno l’opportunità di accedere ai fondi senza prestare garanzie specifiche né personali, né reali, né assicurative.

«È per noi una grande soddisfazione partecipare a questa iniziativa del ministero dello sviluppo economico», ha commentato Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche bank Italia. «Che la nostra banca sia stata prescelta insieme a campioni nazionali come Intesa Sanpaolo e Unicredit conferma come Deutsche bank abbia saputo ritagliarsi un ruolo attivo e continuativo nel sostegno all’economia reale del paese, di cui le pmi sono, come noto, protagoniste indiscusse».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: