Il sito di Veneto Banca “sbanca” al premio WWW 2012 aggiudicandosi la sezione Banking

Lascia un commento

16 febbraio 2013 di Stefano Melia


Una giuria di esperti e i voti dei visitatori del sito di “Il Sole 24 Ore” hanno decretato Veneto Banca (www.venetobanca.it) come migliore sito del settore bancario in Italia.
Il sito si è infatti aggiudicato il primo premio nella categoria WebSite della sezione Banking del premio WWW 2012, un riconoscimento tra i più importanti a livello europeo e internazionale con il quale ogni anno Il Sole 24 Ore celebra la creatività on line e i migliori progetti digitali dello scenario italiano.
Ciò che caratterizza il sito è un disegno complessivo dell’esperienza utente che accompagna il visitatore all’interno della vasta offerta commerciale di Veneto Banca: ogni sezione del sito è infatti costruita in maniera agile e dinamica per selezionare il miglior mix di strumenti rispetto al profilo dell’utilizzatore.
La figura umana, presente nelle diverse immagini che compongono le pagine, accoglie il visitatore creando un vero e proprio sistema di storytelling in grado di trasmettere i valori, le idee e le iniziative dell’azienda.
Il progetto, che si inserisce nel contesto di un più ampio percorso di aggiornamento dell’immagine coordinata aziendale di Veneto Banca, è stato seguito a 360° da WS (www.webscience.it), società attiva nella progettazione di strategie e strumenti di innovazione, negli ambiti del Management Consulting, dell’Information and Communication Technology e della Comunicazionee Design, che ne ha curato tutte le fasi di realizzazione del progetto, dall’ideazione del concept, al design, alla stesura dei contenuti, fino all’implementazione.

WS (WebScience srl) è una società attiva nella progettazione di strategie e strumenti di innovazione, negli ambiti del Management Consulting, dell’Information and Communication Technology e della Comunicazione e Design. Caratteristica di WS è quello di saper convertire in reale valore per i propri clienti le opportunità che emergono dai continui cambiamenti sociali, culturali e tecnologici che caratterizzano la realtà attuale.
Nata nel 2000 come spin-off del Centro di Ricerca EBLab di Politecnico Innovazione, WS ha fatto leva sin dalla sua fondazione su una forte integrazione delle proprie molteplici competenze interne, eleggendo la multidisciplinarietà e l’approccio innovativo, uniti all’eccellenza metodologica tipica del mondo accademico di provenienza, quali elementi chiave e differenziali.
Con sedi a Milano, Lecce e Seoul (Corea) WS annovera tra i propri clienti le principali aziende italiane leader e attente all’innovazione. A partire dal 2006 WS ha perseguito una strategia di internazionalizzazione basata prevalentemente sul pr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: