Veneto Banca – Finest: un accordo per l’internazionalizzazione delle imprese

Lascia un commento

16 febbraio 2013 di Stefano Melia


Sostenere la crescita internazionale delle imprese di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. E’ questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Veneto Banca e Finest – società finanziaria di promozione della cooperazione economica con i Paesi del Centro-Est europeo, la Russia, i Balcani e i territori baltici e caucasici. L’intesa, di durata biennale, garantirà alle imprese servizi di consulenza tecnico-finanziaria e di orientamento rispetto a progetti diinternazionalizzazione.

L’accordo intende sfruttare le potenzialità offerte dai due partner, promuovendo l’incontro traimprenditori italiani e paesi dell’Est Europa. L’obiettivo è “favorire azioni integrate che potenzino il valore di ognuno e offrano alle nostre aziende un pacchetto completo di servizi per il loro business all’estero”, ha dichiarato il presidente di Finest S.p.A Renato Pujatti.

“Investire sui mercati internazionali per trovare nuove e proficue nicchie di mercato è un’operazione tanto necessaria quanto difficoltosa – ha proseguito Pujatti – sono richieste ingenti risorse finanziarie, know how, management e contatti istituzionali: tutti elementi non facilmente accessibili alle PMI che caratterizzano il nostro territorio”.

L’intesa sosterrà le imprese attraverso attività di business development, di consulenza strategica e finanziaria per investimenti ed operazioni e fornirà – ha proseguito Cataldo Piccarreta, responsabile della Direzione Mercato del Gruppo Veneto Banca – supporto concreto nell’esportazione delle attività all’estero, prima in Romania e successivamente in Moldavia, Croazia e Albania. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: