Unicredit offre la soluzione per chi è in difficoltà con le rate del mutuo

Lascia un commento

21 febbraio 2013 di stefaniagu


Di famiglie che oggi fanno molta fatica a pagare le rate del mutuo ce ne sono davvero tante e nonostante il Piano per le Famiglie voluto dall’ Abi e dalle Associazioni di consumatori ed il Fondo di solidarietà, stiano cercando di arginare questo grande problema, non tutte riescono a trovare una via di uscita.
Ma ecco scendere in campo Unicredit che propone due soluzioni interessanti proprio per venire incontro a quanti si trovano in difficoltà economiche e non riescono a pagare il mutuo: una è il Friendly Repossess, l’ altra il Repossess parziale.
Cerchiamo di capire in cosa consistono e soprattutto in che modo possano aiutare chi stenta a pagare le rate del proprio mutuo.
Il Frindly Repossess è una forma di vendita amichevole consistente appunto nel vendere ad una società immobiliare di Unicredit il proprio immobile, potendo continuare ad abitarvi dietro pagamento di un canone e scegliendo, fra due opzioni proposte, in che modo rientrarne in possesso, ovvero riscattarlo entro 5 anni dalla vendita, oppure indicare una data ed un prezzo per il riacquisto.
In tal modo il mutuatario potrà ottenere liquidità dalla sua casa, conservarne l’ usufrutto o riscattarla successivamente.
Il Repossess Parziale, invece consiste nella vendita di una quota dell’ immobile, sempre ad una società di Unicredit, che viene così dato in garanzia ad un prezzo determinato dalla perizia di un tecnico esterno, nel frattempo con la liquidità ottenuta il mutuatario può estinguere parte del mutuo ed abbassare l’ importo delle rate mensili, causa delle sue difficoltà finanziarie e in un secondo momento riscattare la quota venduta.
Anche in questo caso, egli potrà continuare ad abitare nella casa, pagando un canone.
Per ottenere maggiori informazioni sulle due soluzioni, basta recarsi presso una filiale Unicredit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: