Chiedere un prestito al supermercato

Lascia un commento

1 marzo 2013 di stefaniagu


Si tratta di una tendenza già molto diffusa in Francia e nel Regno Unito, dove vengono erogati prestiti attraverso le catene dei supermercati da circa 20 anni ed è proprio grazie a queste ultime che tale modello è arrivato anche in Italia.
Chiedere un prestito mentre si fa la spesa quotidiana nel supermercato, rappresenta oggi un’ alternativa ai tradizionali canali bancari, sempre più restii a concedere finanziamenti.
Già dal 2011 è attiva nel nostro Paese la Banca Carrefour, che attualmente offre tutti i servizi creditizi di un normale istituto di credito, con tanto di autorizzazione da parte della Banca d’Italia, la quale si sta diffondendo sempre di più, sfruttando, in particolar modo la possibilità di tenere aperte le filiali fino a tardi, in quanto la maggior parte di esse sono ubicate proprio all’ interno dei centri commerciali.
Banca Carrefour mette a disposizione della clientela che ne fa richiesta, prestiti fino a 30 mila euro, con durate fino a 120 mesi e tassi più vantaggiosi rispetto a quelli che oggi propone il mercato.
Inoltre propone una carta di credito internazionale, utilizzabile in tutti gli esercizi aderenti al circuito Mastercard e rimborsabile anche ratealmente.
Anche Auchan ha adottato questo modello all’ interno delle sue catene di supermercati e grazie alla partnership tra Oney, Unicredit e la carta raccolta Nectar, consente di richiedere prestiti fino a 30 mila euro o una carta di credito, senza bisogno di aprire un conto corrente, ma soprattutto, con la comodità di farlo direttamente presso i box dedicati, presenti all’ interno dei centri commerciali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: