Come risparmiare sulle assicurazioni auto

Lascia un commento

1 marzo 2013 di stefaniagu


I costi delle rc auto sono divenuti una vera e propria spada di damocle per gli italiani ed il probelma è particolarmente sentito al Sud, dove le tariffe hanno superato più del doppio quelle applicate al Nord, per non parlare poi del confronto con i Paesi esteri, dove il divario è ancora più sgradevolmente evidente.
Sul caro assicurazioni in Campania è intervenuto di recente anche il Ministro Bersani, il quale ha dichiarato che questo è un problema da risolvere assolutamente, suggerendo l’ applicazione di costi standard per le rc auto.
Ma nella trepidante attesa che si addivenga ad una soluzione per frenare i continui e spropositati aumenti da parte delle Compagnie Assicurative, vediamo come fare per risparmiare.
Anche in questo caso, come succede per i mutui ed i prestiti, il canale on line sembra essere la migliore via da percorrere per ottenere tariffe rc auto più convenienti.
Sul web sono sempre più numerosi i portali dedicati al canale assicurativo, che operano esclusivamente via internet o telefono.
Analizzando i diversi preventivi di rc auto confrontabili in rete, notiamo non solo che i costi sono molto più contenuti, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero soddisfacente.
Oltre all’ effettivo risparmio, è possibile riscontrare il vantaggio di ottenere servizi maggiori e tempi di attesa più snelli, anche per quanto riguarda le liquidazioni di eventuali sinistri.
In alcuni casi, come emerso da uno studio effettuato dall’ Osservatorio Auto di Aiba, l’ Associazione italiana di brokers di assicurazioni e riassicurazioni, effettuando un attento confronto fra i preventivi Rc auto presenti sul mercato, compreso quello on line, si può arrivare ad un risparmio di circa 600 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: