Tempi Doris per Mediolanum, l’utile è il più alto nella storia del gruppo

Lascia un commento

22 marzo 2013 di Stefano Melia


UTILE +422% – Il cda del gruppo Mediolanum ha annunciato l’esercizio 2012 si è chiuso con un balzo dell’utile netto del 422% a 351 milioni di euro – il risultato migliore nella storia della società –  e ha deciso di proporre all’Assemblea dei soci un dividendo per azione di 0,18 euro per l’intero 2012 (di cui 0,10 euro per azione già distribuiti a novembre). A influenzare positivamente il risultato 2012 del gruppo, segnala Mediolanum, ha contribuito il forte aumento anno su anno dei ricavi ricorrenti, delle commissioni di performance, e dei proventi da investimenti al fair value.

GLI ALTRI DATI DI BILANCIO – Il risultato incorpora inoltre una svalutazione di 63 milioni di euro della partecipazione in Mediobanca, e una svalutazione dell’avviamento della controllata spagnola Banco Mediolanumper 20 milioni. L’utile netto del mercato domestico è stato pari a 348,6 milioni, +365% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il totale delle Masse gestite e amministrate si è attestato a 51.577 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto al 31 dicembre 2011.

BANCA MEDIOLANUM
 – Per quanto riguarda nel dettaglio Banca Mediolanum, la raccolta netta è stata positiva per 2,25 miliardi di euro, di cui 2,34 miliardi affluiti nelle casse di fondi e gestioni, mentre a fine anno il numero di promotori finanziari era di 4.315 unità e il totale dei si attestava a circa 1,04 milioni.

BANCA ESPERIA – Per quanto riguarda Banca Esperia, il gruppo segnala un utile ante imposte di 8 milioni di euro in aumento del 62% rispetto all’esercizio 2011 e masse amministrate per 13,8 miliardi (6,9 miliardi la quota Mediolanum).

MERCATI ESTERI – Sui Mercati Esteri, in Spagna le attività hanno chiuso l’esercizio in attivo per 27,4 milioni di euro, mentre in Germania si è registrata una perdita di 4,7 milioni. L’Assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio si terrà il giorno 23 aprile 2013 alle ore 14:30 in prima convocazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: