Intesa Sanpaolo: Cucchiani, un ceo da 3 milioni di euro

Lascia un commento

26 marzo 2013 di Stefano Melia


3 MILIONI PER CUCHIANI – Ammonta a tre milioni di euro il compenso intascato per il 2012 da Enrico Cucchiani, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, una cifra che comprende un bonus di 366 mila euro e altri incentivi non monetari per 377 mila euro. A questa remunerazione si aggiunge poi un compenso equity valutato nella relazione sulla remunerazine 900 mila euro.

I COMPENSI DEI D.G. 
– Quanto agli altri top manager di Ca’ De Sass, il direttore generale Gaetano Micciché ha ottenuto 1,49 milioni di euro e un riconoscimento in equity valutato a fair value 600 mila euro, mentre il d.g. Carlo Messina ha ottenuto 1,39 milioni di euro in compensi, più azioni per un fair value di 500 mila euro e il d.g. Giuseppe Castagna, che da dicembre scorso è anche responsabile della Banca dei Territori, ha ricevuto compensi per 773 mila euro e azioni con un fair value di 227 mila euro.

BAZOLI E BELTRATTI – L’ex direttore generale vicario Marco Morelli, che ha lasciato la banca a luglio dello scorso anno, ha ricevuto invece compensi per 717 mila euro e un’indennità di fine rapporto di 2,85 milioni di euro. Infine il presidente del consiglio di sorveglianza Giovanni Bazoli ha ricevuto compensi per 1,08 milioni di euro così come Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione. I compensi del consiglio di sorveglianza sono stati tagliati complessivamente del 30%.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Unisciti ad altri 438 follower

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: