Mediofactoring (Intesa Sanpaolo): utile netto a 107,9 milioni di euro in crescita del 58,7%

Lascia un commento

29 marzo 2013 di Stefano Melia


Il Consiglio di Amministrazione di Mediofactoring, società di factoring del Gruppo Intesa Sanpaolo guidata dall’amministratore delegato Rony Hamaui, riunitosi sotto la Presidenza del Cavaliere del Lavoro Giovanni Battista Limonta, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2012, che conferma una crescita costante in termini di volumi, margini ed utile netto della società nel corso degli ultimi anni.

In un contesto macroeconomico particolarmente complesso e problematico, la società, nel corso del 2012, ha confermato la crescita degli anni precedenti relativamente a tutti gli indicatori economici e patrimoniali.

Il turnover è aumentato a 53,5 miliardi di euro (+7,9% rispetto al 2011) e gli impieghi hanno raggiunto 11,4 miliardi di euro (+16,2% rispetto al 2011). In termini di posizionamento sul mercato, Mediofactoring si conferma primo indiscusso operatore italiano per turnover con una quota pari a circa il 31% (Fonte: rilevazioni Assifact).

La performance del 2012 conferma quanto rilevato dalle statistiche 2011 pubblicate dal Factors Chain International, principale associazione mondiale di categoria del factoring. Mediofactoring si è infatti posizionata come prima società di factoring a livello Europeo e quarta a livello mondiale.

Nel corso del 2012 la società è riuscita a cogliere tempestivamente le opportunità del mercato, conseguendo una significativa crescita dei proventi operativi netti, che hanno raggiunto i 256,9 milioni di euro, in aumento del 29,7% rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio (+58,8 milioni di euro), a fronte di una accorta e prudente gestione del rischio di credito, con rettifiche di valore su crediti per 50,7 milioni di euro, in aumento di 3,8 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2011.

In forte crescita l’utile netto, pari a 107,9 milioni di euro (+58,7%, con una crescita di 39,9 milioni di euro rispetto al 2011).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: