La società guidata dall’amministratore delegato Piermario Motta ha chiuso il mese di marzo con una raccolta netta totale di 210 milioni

Lascia un commento

3 aprile 2013 di Stefano Melia


IL MIGLIOR PRIMO TRIMESTRE DI SEMPRE – Banca Generali ha archiviato marzo con una raccolta netta totale di 210 milioni di euro, portando gli afflussi da inizio anno a quota 620 milioni. È la migliore partenza trimestrale, comunica la società in una nota, nella storia della banca. Al dato di marzo, ha precisato la banca guidata dall’a.d. Piermario Motta, ha contribuito per 121 milioni la rete Banca Generali (398 milioni da inizio anno) e per 89 milioni Banca Generali Private Banking (222 milioni da inizio anno).

BENE LA COMPONENTE GESTITA – Nello specifico, evidenzia Banca Generali, a marzo la componente gestita è stata protagonista assoluta, con una raccolta che ha superato i 225 milioni – bene soprattutto fondi e sicav che hanno attratto risorse per 180 milioni – mentre da inizio anno la raccolta in prodotti gestiti è stata pari a 586 milioni (pari al 95% del totale).

PRODUZIONE VITA – Anche il prodotto assicurativo si conferma un pilastro della raccolta della banca, per il livello e la stabilità dei suoi rendimenti, la garanzia sul capitale e l’esenzione dall’imposta di bollo sui prodotti di ramo I, comunica ancora la società: la nuova produzione vita del mese si è attestata a 94 milioni di euro (267 milioni da inizio anno).

IL COMMENTO DI MOTTA – “In soli tre mesi la raccolta ha già superato la metà degli obiettivi annuali che avevamo indicato”, ha evidenziato Motta, che continua a “guardare con fiducia alle prospettive” della società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: