Mps, la Fondazione appoggia l’azione di responsabilità della banca

Lascia un commento

19 aprile 2013 di Stefano Melia


TOTALE APPOGGIO ALL’AZIONE DI RESPONSABILITA’ – E’ ufficiale: laFondazione Monte dei Paschi di Siena ha fatto sapere che assicurerà totale appoggio all’azione di responsabilità promossa da Banca Mps contro gli ex vertici dell’istituto, azione che sarà votata nell’assemblea dei soci convocata per il prossimo 29 aprile. Lo ha annunciato lo stesso ente dopo le anticipazioni della settimana scorsa, spiegando che esprimerà voto favorevole così come deciso all’unanimità dalla deputazione amministratrice nel corso della seduta tenutasi ieri.

NON SI ESCLUDONO EVENTUALI AZIONI IN PROPRIO 
– Una decisione che non esclude tuttavia eventuali azioni in proprio: l’Ente senese ha fatto sapere infatti che continuerà a “verificare la sussistenza degli elementi necessari per promuovere in proprio altre azioni risarcitorie affinché vengano tutelati in ogni sede competente gli interessi della Fondazione stessa, per i danni che essa abbia direttamente subìto anche da eventuali soggetti terzi”. La Fondazione, a cui fa capo poco più del 34% della banca, monitorerà quindi la situazione con il supporto dei propri legali, prestando la massima attenzione anche per evitare la scadenza di eventuali termini di prescrizione.

LE MOSSE DI BANCA MPS – Il primo marzo scorso Banca Mps ha comunicato di aver avviato azioni di responsabilità e risarcitore nei confronti dell’ex presidente Giuseppe Mussari, dell’ex direttore generale Antonio Vigni e di due banche, Nomura Deutsche Bank, con cui aveva intrapreso rispettivamente le operazioni strutturate Alexandria e Santorini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: