Proroga del termine per le istanze di iscrizione degli agenti nei servizi di pagamento

Lascia un commento

2 Mag 2013 di Stefano Melia


L’OAM comunica che, alla luce delle segnalazioni pervenute dagli utenti circa i tempi necessari per l’ottenimento della firma digitale e delle difficoltà nella presentazione delle istanze di iscrizione nella Sezione speciale dell’Elenco degli Agenti in attività finanziaria, l’OAM considererà valide, ai fini del rispetto del termine del 28/03/2013 utile per la presentazione delle istanze di iscrizione, con esonero dal corso di formazione professionale (previsto dall’art. 6 del D.M. 28 dicembre 2012, n. 256), tutte le domande presentate entro e non oltre il giorno 31 MAGGIO 2013, dai soggetti che:
1) abbiano regolarmente versato entro la data del 28/03/2013 il contributo di iscrizione previsto dalla Circolare n. 11/13 dell’OAM;
2) abbiano comunicato entro la data del 28/03/2013 all’indirizzo transitorio@organismo-am.it di non essere riusciti a presentare l’istanza per problematiche tecniche; Si raccomanda, pertanto, agli Agenti che prestano esclusivamente servizi di pagamento di “velocizzare” al massimo le incombenze a loro carico per procurarsi ed attivare il necessario Kit di firma digitale e procedere quindi con la massima tempestività alla presentazione delle istanze di iscrizione nella Sezione speciale dell’Elenco degli Agenti in attività finanziaria per via telematica entro tale data (31 MAGGIO 2013) e di non attendere i giorni prossimi alla scadenza suindicata, in quanto le richieste presentate dopo tale data non potranno più beneficiare del regime di esenzione dal corso di formazione professionale.
Si consiglia, inoltre, a tutti i soggetti che abbiano presentato istanza di monitorare con frequenza la casella PEC e di fornire recapiti telefonici validi e raggiungibili al fine di eventuali comunicazioni da parte dell’Organismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: