Mps, Adusbef lancia una class action contro l’aumento di capitale del 2011:ingannati i risparmiatori

Lascia un commento

14 maggio 2013 di Stefano Melia


CLASS ACTION – Adusbef scende in campo con una class action contro l’aumento di capitale condotto da Mps nel 2011. L’associazione di consumatori specializzata nel settore bancario e assicurativo, presieduta da Elio Lannutti, ha annunciato che presenterà al tribunale civile di Firenze una class action aperta a tutti i risparmiatori che hanno acquistato azioni Mps in occasione della ricapitalizzazione di giugno 2011. Secondo Adusbef infatti, “i dati contenuti nei bilanci Mps e nel prospetto informativo erano assolutamente errati, incompleti e fuorvianti, non vi è dubbio che i risparmiatori sono stati tratti in inganno dagli stessi”.

RISPARMIATORI INGANNATI 
– Proprio per questo l’associazione punta a chiedere di accertare la responsabilità della banca e di risarcire i risparmiatori coinvolti. “E’ evidente”, scrive l’associazione, che se dalla lettura dei bilanci e dall’esame del prospetto informativo “fosse emersa una situazione economico-finanziaria della società meno solida, i risparmiatori avrebbero effettuato delle scelte di investimento differenti”.

DEPOSITO IN TRIBUNALE NEI PROSSIMI GIORNI – Il danno subito dai risparmiatori, spiega ancora l’atto di citazione, diventa evidente se si considera che i titolari di azioni Mps hanno visto una perdita, rispetto a quella registrata per i titoli delle banche quotate alla borsa di Milano, più alta del 16% (dati dall’8 luglio 2011 fino al 14 marzo scorso). L’azione sarà depositata al tribunale di Firenze nei prossimi giorni ed è “aperta alle adesioni di tutti i soggetti che si trovano nelle stesse condizioni dei consumatori che l’hanno instaurata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Lavora con Aessefin!

Richiedi la tua Visura

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti

Segui assieme ad altri 438 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: